MERCATINI CON LA PRO-SUASA 30.11 01.12.2019

SABATO 30 NOVEMBRE: CASTELLEONE DI SUASA/
VERONA / BUSSOLENGO / LEVICO TERME
Ore 05.00 circa partenza da Castelleone per Verona con soste lungo il percorso. Arrivo e giornata a disposizione per la visita della città patrimonio dell’UNESCO e da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni. Verona si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale. L’ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci, che proseguono per tutte le vie del centro storico, ed arrivano nella splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell’Arena romana e l’imponente stella di Natale che poggia sulla piazza. Il centro storico ospita le caratteristiche casette in legno con oltre 100 espositori che propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Visitare il Mercatino di Natale a Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un’atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell’Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma da Dante. Nel pomeriggio proseguimento verso il Villaggio di Natale di Bussolengo che ogni edizione presenta nuove proposte e tendenze per addobbare la propria casa per le festività. Vengono esposti arredi, decorazioni per la casa, tessuti e regali allestendo delle stanze in cui si respira un’atmosfera magica. Nel tardo pomeriggio partenza per sistemazione in hotel a Levico Terme. Assegnazione camere. Cena e pernottamento.

 

Domenica 1 Dicembre: LEVICO TERME / PERGINE VALSUGANA / ROVERETO / CASTELLEONE DI SUASA
Prima colazione in hotel. Visita dei mercatini di Levico Terme che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale. Durante il periodo natalizio abbraccia con calore più di 60 tradizionali casette di legno che, nascoste tra gli alberi secolari tinti di bianco dai fiocchi di neve, offrono l’eccellenza dei loro prodotti artigianali e tutto il gusto dei sapori di montagna. Un’ambientazione unica di ineguagliabile bellezza dove sentirete risuonare nell’aria le melodie natalizie, sarete catturati dal profumo delle spezie che si fondono con il vin brulè, vedrete mani sapienti che con destrezza riportano in vita l’artigianato tradizionale trentino. Potrete accarezzare i piccoli animali della fattoria, incontrare Babbo Natale mentre nel Villaggio degli Elfi i suoi aiutanti si daranno da fare per esprimere tutti i vostri desideri. Da questo luogo incantato potrete incamminarvi verso il grazioso centro di Levico Terme che vi aspetta per scoprire nei suoi angoli più suggestivi il “Presepe vizin a cà” ed oltre cento presepi di artigianato locale e nazionale, raccolti in una mostra allestita per l’occasione. Proseguimento per Pergine Valsugana. Il mercatino celebrerà la leggenda di minatori, gnomi e dame, che nel periodo dell’Avvento scendevano a Valle per offrire eventi unici e straordinari…La città verrà addobbata non solo con luci colori e forme “a tema”, ma tra le casette si potranno trovare prodotti tipici e spazi dedicati alla gastronomia locale, oltre a prodotti solidali. Nel pomeriggio visita dei mercatini di Rovereto. La città delle Pace è illuminata dalla magia del Natale.
La manifestazione, quest’anno, ha come filo conduttore la Luce, simbolo di Solidarietà, Fratellanza e Umanità. Oltre ai Mercatini torna la tradizione del Grande Albero in Piazza Rosmini e il Villaggio di Babbo Natale. Partenza per il rientro con soste lungo il percorso.
Mercatini di natale foto

https://www.facebook.com/ProSuasa.castelleone/photos/?tab=album&album_id=1729975360472419

Precedente Bibi Allestimenti: Artigianalità un valore che fa la differenza Successivo Accendiamo il Natale 08.12.2019